PICK A PIPER (CARIBOU) E KIIŌTŌ FEAT. LOU RHODES (LAMB) IN SCENA PER LA CHIUSURA DELLA RASSEGNA “LIVE IN AUDITORIUM”
Dopo il successo delle scorse edizioni e dei recenti concerti (Fennesz, Steve Wynn, Fine Before You Came, Saroos, Gazebo Penguins) la rassegna “Live In Auditorium” – promossa da Rockalvi Festival in collaborazione con Auditorium Novecento e Main Out – si prepara ad accogliere le ultime due serate dal respiro internazionale, curate dal direttore artistico Peppe Guarino. Due concerti unici, intimi e intensi per pathos, che trasformeranno l’Auditorium Novecento in un crocevia di suoni contemporanei, visionari e profondamente emozionanti.
Posti limitati, come da tradizione della rassegna.
VENERDI’ 24 APRILE 2026 – PICK A PIPER + Rome In Reverse
Presso Auditorium Novecento, via De Marinis 4 Napoli
Inizio dalle ore 21:30 – Biglietto al botteghino euro 12 – Prevendite su Etes.it (consigliato)
Aprono le danze i canadesi Pick a Piper, progetto elettronico che vede Brad Weber, membro storico dei Caribou, acclamato progetto di musica elettronica del genio canadese Dan Snaith (noto per fondere psichedelia, pop e dance floor). Accanto a lui, la vocalist e songwriter Sophia Alexandra.
Il duo di Toronto regala un live ipnotico e fisico, fatto di sintetizzatori caldi, percussioni trascinanti e voci eteree. Il nuovo album “Dandelion” è un inno alla resilienza e alla bellezza della crescita, persino nei momenti più difficili. Un concerto che promette di essere danzabile, ipnotico e catartico.
In apertura di serata Rome in Reverse, progetto solista dell’artista italo-danese Antonella Pacifico, producer / Dj / proprietaria della Televivi Record, che fonde club music, trance-techno, ambient dub e trip-hop in un’esperienza sonora immersiva. Da poco di ritorno dal suo tour asiatico, vanta tantissime collaborazioni tra cui Sun Glitters , Blue Fondation ,Yppah, Luke Turner e tanti altri
VENERDÌ 22 MAGGIO 2026 – KIIŌTŌ feat. LOU RHODES (LAMB)
Presso Auditorium Novecento, via De Marinis 4 Napoli
Inizio dalle ore 21:30 – Biglietto al botteghino euro 18 – Prevendite su Etes.it (consigliato)
Un evento nella musica d’autore elettronica: per la prima volta a Napoli, Lou Rhodes, storica voce dei Lamb – indimenticabili i brani ’90 come “Górecki” e “Gabriel” – sale sul palco dell’Auditorium Novecento in duo con il pluripremiato cantautore e tastierista Rohan Heath, con il progetto Kiiōtō.
Insieme hanno pubblicato l’album “As Dust We Rise” (estate 2024) ed hanno pubblicato pochi giorni fa il nuovo lavoro “Black Salt” (aprile 2026), realizzato con musicisti del calibro di Hawi Gondwe (Amy Winehouse), Andy Hamill (4 Hero), Mykey Wilson (Corinne Bailey Rae) e persino David Arnold (colonne sonore dei film di James Bond).
La line up per le date italiane 2026 include Jon Thorne (Lamb) al basso. Un’occasione rara e preziosa per immergersi nel trip-hop più raffinato e suggestivo.
Durante le serate sarà possibile acquistare la compilation “Music For The Music – A LoveTrip of Rockalvi Festival 2008/2021”, realizzata nell’ambito del progetto “Musica per la Musica” dell’associazione Camilla la Stella che Brilla Onlus, a sostegno della musica e dei bambini affetti da malattie rare.
Lo spirito del Rockalvi Festival si conferma anche quest’anno: la musica come strumento di cambiamento. Per questo il pubblico è invitato a destinare il 5 per mille all’associazione: Camilla la Stella che Brilla Onlus Codice Fiscale n. 95102320637
Per maggiori informazioni: www.camillalastellachebrilla.com
Per maggiori informazioni: www.camillalastellachebrilla.com



