“Questo accordo è nullo e devono essere applicate le disposizioni del memorandum d’intesa tra Iran e Stati Uniti. L’accordo quadro di Washington è un’umiliazione, una vergogna e una rinuncia alla sovranità.
Così diciamo alle autorità libanesi: è ora che vi ritraiate dai vostri errori che stanno distruggendo il Libano.
Non abbiamo abbandonato il campo nelle circostanze più difficili e non lo abbandoneremo”.
Così il leader di Hezbollah Naim Qassem. “L’autorità legittima il protrarsi dell’occupazione per molti anni -ha detto- e ciò potrebbe arrivare fino all’annessione di questi territori dall’entità sionista. Legare il ritiro israeliano al disarmo della resistenza è una proposta molto pericolosa che supera ogni linea rossa”.



