BRA (CN): Esposizione cinofila in piazza Giolitti a Bra

0
5

Nei giorni 25 e 26 luglio p.v. il Gruppo Cinofilo delle Langhe e dei Roeri organizzerà come ormai di consuetudine, l’esposizione cinofila in piazza Giolitti a Bra

L’evento riservato ai cani di tutte le razze riconosciute dalla Federazione Cinologica Internazionale FCI, è una verifica zootecnica morfofunzionale atta alla valutazione dell’attinenza allo standard, alla risposta funzionale, e in primis al benessere animale, ai fini di individuare soggetti atti alla riproduzione.

L’ENCI, Ente Nazionale Della Cinofilia Italiana,è di fatto l’ente che per decreto del ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste,(MASAF), detiene il libro genealogico del cane di razza.

La manifestazione ha indirizzo NAZIONALE il sabato, INTERNAZIONALE la domenica. L’inizio dei giudizi è previsto per le ore 08 30.

L’evento è aperto ai visitatori gratuitamente e si potranno vedere la stragrande maggioranza delle 360 razze canine ufficiali.