Nato ad Armthorpe il 14 Febbraio 1951, è cresciuto nello Scunthorpe United, prima di approdare al Liverpool all’età di vent’anni. Con i Reds ha giocato sei stagioni ed ha vinto tre campionati, una Coppa d’Inghilterra, due Charity Shields, una Coppa dei Campioni e due Coppe UEFA.
Trasferitosi all’Amburgo per una cifra altissima, ha aggiunto al suo palmares un campionato tedesco e due Palloni d’Oro. Rientrato in patria, ha indossato le maglie di Southampton, Newcastle United e Blacktown City.
In nazionale ha giocato per più di dieci anni, per 63 presenze e 21 gol. Ritiratosi a 34 anni, ha allenato Newcastle, Fulham, Nazionale inglese, Manchester City ancora Newcastle. Da tempo combatteva contro un male incurabile, che lo ha sconfitto all’età di 75 anni. Grazie di tutto, King Kevin.



