13 milioni di poveri gridano pietà

0
5

Nel silenzio assordante dei media, soprattutto della Rai. E nel colpevole disinteresse del Governo

Gli agricoltori protestano disperati per il caro gasolio e benzina.
Nel silenzio parziale dei media, soprattutto della Rai. E nell’indifendibile responsabilità del Governo.

La scuola è sempre più povera. I ragazzi protestano. E il Governo taglia 800 milioni, deporta bambini stranieri in altre scuole, accorpa istituiti, taglia risorse per l’educazione contro la violenza sulle donne.

Nel silenzio parziale o totale dei media di questo disastro. A Gaza si continua a morire. Il genocidio è sempre in atto. Nell’indifferenza del Governo, complice perché non sanziona Israele e non condanna. Sempre nel silenzio totale o parziale dei media, soprattutto della Rai.

Il sistema messo in atto è preciso e voluto. È esattamente lo schema raccontato nel romanzo 1984 di Orwell. La verità si distrugge silenziosamente. La realtà si inventa raccontando fino allo sfinimento ciò in cui le persone dovranno credere.

Il pensiero critico non deve esistere. Ecco perché si depotenzia la scuola pubblica.
E poi vi chiedete perché il consenso della Meloni resta alto nonostante gli evidenti fallimenti e sbagli?

1. Allearsi e non disturbare i poteri forti.
2. Blindarsi con fedelissimi, fratelli e sorelle e membri del partito in ogni dove, dalle partecipate alla Rai.
3. Manipolare e gestire il sistema informativo.
4. Attivare nei social milioni di falsi profili per deleggittimare l’avversario politico.
5. Fare fuori dal sistema istituzionale o mediatico chi potrebbe spezzare il sistema di potere ( vedi Ranucci, vedi Scarpinato, vedi Commissione di Vigilanza Rai, vedi magistrati, Corte dei Conti, etc)

Capito questo ci si può difendere. Si può andare oltre. Si deve. Oltre ci siamo noi