Servono integrità, onestà e autenticità ovvero il cervello, il cuore e la bocca devono essere sempre allineati

0
104

Bisogna mantenere le promesse e fare la cosa giusta anche quando nessuno sta guardando. Il calcio è un business che vende emozioni e ricordi, le società dovrebbero essere delle piattaforme di sviluppo sociale che generano entusiasmo e si prendono cura della comunità. Abbiamo tutti una responsabilità per far sì che i giovani si avvicinino allo sport nel modo giusto, credo sia importante per i genitori ma anche per gli allenatori e i dirigenti tramandare i giusti valori e principi facendo crescere bene i ragazzi.

Sto abbastanza bene, credo si veda e proseguiamo così. Riprovare certe emozioni, lavorare con Mancini e lo staff, l’abbraccio con i giocatori, l’inno di Mameli, mi godo questo ambiente. In fondo il calcio mi ha dato tutto, l’amore che conobbi a 15 anni, l’auto che riuscii a pagarmi a 18, quando firmai il primo contratto e mio padre mi disse: cavolo, guadagni più di me”.

Un meraviglioso Gianluca Vialli ❤️                                                                                                        fonte calcio totale facebook