Ho camminato lungo tutta la piazza fino al palco, attraverso circa 10.000 persone, tante di loro mi hanno fermato e hanno voluto ribadirmi una cosa fondamentale: non esiste alternativa al MoVimento 5 Stelle.
Siamo noi l’alternativa. Siamo noi quelli che hanno cambiato in meglio e per sempre la politica italiana. Siamo noi che da oltre 10 anni parliamo di ambiente e giustizia. Siamo noi che abbiamo riportato gli italiani in piazza quando tutti avevano gettato la spugna. Siamo noi che abbiamo bruciato tutte le tappe perché avevamo questo meraviglioso popolo a sostenerci. Siamo noi che abbiamo realizzato gran parte del nostro programma in soli due anni al governo.
Siamo noi. Siamo noi e nessun altro.
Il messaggio è forte e chiaro, noi non indietreggiamo di un millimetro anzi, abbiamo appena iniziato. Lo tenga in mente chiunque voglia farci fuori.
Grazie al popolo del M5S che oggi ha scelto di esserci, grazie per le pacche sulle spalle, grazie per gli incoraggiamenti, grazie per la grinta che non mi manca mai ma che fa sempre piacere riceverne.
Avanti come i treni. Avanti così.


