Al Presidente EMILIANO rimane una sola cosa da fare se vuole salvare almeno la sua dignità politica, RITIRARSI E NON PRESENTARSI ALLE PROSSIME REGIONALI di settembre. Le figuracce della Regione sulla gestione del PSR (#PianoDiSviluppoRurale) ormai non si contano più e a queste vanno aggiunte quelle sul piano di riordino ospedaliero e quelle sulla mancanza assoluta di politiche attive per il lavoro.
Solo qualche giorno fa il TAR HA DATO NUOVAMENTE RAGIONE ALLE AZIENDE che avevano fatto ricorso, annullando la circolare dello scorso luglio, con cui l’Autorità di Gestione aveva modificato i termini di presentazione della documentazione della sostenibilità finanziaria per la misura 4.1.A. Il risultato è non solo l’ANNULLAMENTO DELLA GRADUATORIA, come già disposto dalle precedenti sentenze con cui il TAR aveva già dato torto alla Regione, ma anche la RESTITUZIONE, da parte delle aziende beneficiarie DEL CONTRIBUTO, delle somme già ricevute. Circostanza che sicuramente esporrà la Regione ad ULTERIORI RICORSI.
Un fallimento colossale in quello che è uno dei comparti trainanti della nostra economia, l’#Agricoltura, con centinaia di milioni buttati al vento e numerosissime aziende portate sul lastrico per colpa di una gestione regionale senza precedenti. Se a questo ci aggiungiamo gli ospedali chiusi (o riconvertiti ma mai partiti), la spesa quasi nulla dei fondi europei, la cavalcata della xylella sino a Bari e l’incapacità di risolvere le vertenze occupazionali su tutto il territorio, ne esce un quadro drammatico che dovrebbe portare il Presidente EMILIANO A CHIEDERE SCUSA A TUTTI I PUGLIESI E MAGARI A RITIRARSI DEFINITIVAMENTE DALLA SCENA POLITICA. Di disastri la Puglia ne ha visti già tanti!!!



