Giro (FI): “Dalla politica bella prova di solidarietà per le condizioni di Berlusconi”

0
49
berlusconi
berlusconi

“Di questa campagna elettorale così anomala con il Covid alle spalle ricorderò sempre la bella prova di solidarietà politica trasversale di fronte alla notizia della positività di Berlusconi al virus Covid 19”. Lo scrive in una nota il senatore di Fi, Francesco Giro.
“Lì ho visto che l’Italia non ha nulla da invidiare agli altri paesi perché sa unirsi nei momenti difficili – spiega – Mi sono piaciute ad esempio le parole del ministro Di Maio. Molto. Come la vicinanza espressa da Zingaretti, un uomo che ha sofferto in prima persona gli effetti della malattia e le cui parole sono state molto significative. E poi la famiglia politica del centrodestra nazionale che ha tributato il suo affetto al leader fondatore. Ricorderò a questo proposito le parole piene di affetto che Salvini mi ha condiviso nelle ore più incerte.
Questa è la politica che deve animarci anche nella contesa più aspra. La politica dei valori. Berlusconi per la sua leadership carismatica, difficilmente ripetibile, ha saputo anche in questo frangente darci una bella prova di umanità e di guida politica”