A1 FEMMINILE: È FINALE SCUDETTO, W LE NORBELLISSIME

0
20

Sono passati ben undici anni dall’ultima volta. Ma dopo palpitanti attese la finale scudetto è tornata con tutto il suo splendore, segno di una caparbietà societaria che risalta come anche nel bel mezzo delle zone interne si possono fare miracoli

In realtà già dopo lo 0-4 inflitto nella gara d’andata al Muravera TT, la finale era già stata messa in saccoccia ma prima di esultare apertamente era doveroso attendere lo svilupparsi degli eventi. E soprattutto in casa giallo blu avrebbe fatto molto piacere conservare l’imbattibilità, poi realizzata sebbene le ospiti si siano buttate nella sfida senza pensare che ormai i giochi fossero fatti.

Una cena con frizzi e lazzi è la più logica delle conseguenze per lo straordinario step raggiunto ma dopo poche ore la mente si rivolgerà alla sfida che assegna il tricolore.

Occorre attendere il 6 aprile per determinare chi tra Castel Goffredo e Bolzano lotterà per l’ambito titolo. Che vinca l’una o l’altra per il clan norbellese ci sarà un gioco di “strane” coincidenze. Contro la società del Mantovano ritroverebbe una protagonista della sfida scudetto del 2014, la magnifica Niko Stefanova, ma dall’altra parte della barricata. Invece, la formazione alto atesina, annovererebbe Gaia Monfardini, figlia della giallo blu Tan.

Non ancora certe le date delle partite, sicuramente la prima sarà in trasferta, il ritorno ed eventuale bella in via Azuni a Norbello.

“Un bel momento per la nostra Società – dice il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu – perché quest’anno le nostre ragazze non hanno sbagliato un colpo, meritando senza ombra di dubbio la finalissima. Ringrazio il tecnico Olga Dzelinska perché è riuscita sempre a immedesimarsi negli stati d’animo di Hana Matelova, Tan Wenling, Magdalena Sikorska, Ana Tofant, riuscendo a tirarle fuori tutto il meglio del loro repertorio. Brave ragazze, bravi i nostri sostenitori. Ora di nuovo massima concentrazione per preparare al meglio l’appuntamento finale. Forzaaaaaaaaaa”.