Sono in arrivo 600.000 euro di risorse aggiuntive, per le Comunità di Valle e il Territorio Val d’Adige, da destinare a progetti di abitare sociale rivolti alle persone con disabilità.
Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina, ha approvato il riparto di questo importo, che deriva da minori spese del Consiglio provinciale: “Rafforzare l’abitare sociale delle persone con disabilità è fondamentale per garantire non solo la necessaria autonomia e una maggiore equità, ma anche per promuoverne l’indipendenza abitativa.
Solo così possiamo garantire una loro piena inclusione nella società e nella vita attiva, dando valore alle diversità e costruendo comunità più inclusive e giuste, capaci di valorizzare ogni individuo”, questo il pensiero dell’assessore Tonina, che ha spiegato inoltre che il riparto delle risorse tenga conto delle esigenze e del potenziale di sviluppo manifestati nei diversi territori, nonché del monitoraggio dei progetti ad oggi attivati.



