Accoglienza migranti: l’Alleanza delle Cooperative ha incontrato il sindaco Lepore

0
45
  • Impegno per la gestione dei servizi e difesa di un modello basato sulla qualità
  • La richiesta: riconoscere la professionalità degli operatori con tariffe idonee

Bologna – L’Alleanza delle Cooperative di Bologna, nelle persone di Massimo Mota, Rita Ghedini e Daniele Ravaglia, ha incontrato il sindaco Matteo Lepore, l’assessore Luca Rizzo Nervo e l’amministratore della ASP Stefano Brugnara, per un confronto in materia di immigrazione e accoglienza sul territorio bolognese.

Nell’incontro l’ACI ha ribadito la volontà della cooperazione bolognese a svolgere con la migliore professionalità e dedizione i servizi  di accoglienza che si stanno portando avanti pur tra mille difficoltà, sia economiche che di sovraffollamento delle strutture. I rappresentanti delle cooperative sollecitano il massimo sforzo delle amministrazioni affinché dall’incontro tecnico programmato nei prossimi giorni tra il Comune, il Commissario Valenti e la Prefettura possano uscire le soluzioni attese.

In particolare di fronte a flussi migratori crescenti, va difeso un modello di gestione dell’immigrazione basato sulla qualità del lavoro svolto in favore di persone deboli e che riconosca anche economicamente la professionalità degli operatori impegnati, attraverso tariffe idonee.