Riceviamo e pubblichiamo le seguenti comunicazioni di cordoglio da parte della Camera di commercio Italiana in Albania e di Confindustria Catania, a seguito del lutto che ha colpito la Presidente Maria Cristina Busi Ferruzzi per la scomparsa dell’amatissimo marito Arturo, uomo e imprenditore di straordinaria visione
L’editrice, il direttivo e il comitato di redazione di Notizie in un click si associano alle attestazioni di vicinanza all’amica Maria Cristina, alla famiglia tutta e alla totalità dei loro cari e collaboratori
La Camera di Commercio Italiana in Albania, il Direttivo, lo staff e tutti gli associati esprimono le loro più sentite condoglianze e si stringono con affetto attorno al nostro Presidente, Maria Cristina Busi Ferruzzi, per la scomparsa del caro marito, Arturo Ferruzzi.
Nella notte dell’8 novembre è scomparso all’età di 84 anni Arturo Ferruzzi, Cavaliere del Lavoro e figlio di Serafino Ferruzzi, fondatore del più grande gruppo agroindustriale italiano. Schivo alle luci della ribalta, Arturo Ferruzzi ha portato avanti l’opera del padre, curando con competenza e passione lo sviluppo del mondo agricolo e contribuendo in modo fattivo e concreto alla creazione di un impero riconosciuto in tutto il mondo. Ha portato l’eccellenza italiana sui mercati globali: l’amore per i campi e per la coltivazione della terra, lo ha sempre spinto a stare in prima linea, verificando ogni singolo passaggio della filiera.
Ritiratosi in Sicilia ha seguito la moglie Maria Cristina Busi – Presidente di Confindustria Catania, Sibeg Coca Cola, Camera di commercio Italiana in Albania, Presidente di Acqua Tepelene e CEO di Coca Cola Albania (CCBS) – al suo fianco da 41 anni, mantenendosi sempre un passo indietro, come solo i gentiluomini d’altri tempi sanno fare.
Discreto e riservato, per la famiglia ha rappresentato un punto di riferimento, un pilastro, una certezza, trasferendo loro quei valori che hanno permeato la sua vita professionale e personale. Figura di spicco e persona di grande valore umano: sempre positivo, sempre equilibrato, mancheranno la sua eleganza e la sua gentilezza. Lascia una profonda impronta nella comunità e un ricordo indelebile in coloro che lo hanno conosciuto.
La Camera di commercio Italiana in Albania

La comunità imprenditoriale etnea esprime profondo cordoglio e vicinanza alla Presidente di Confindustria Catania, Cristina Busi, per la scomparsa del marito, Arturo Ferruzzi. Una perdita dolorosa, che lascia un vuoto non solo nella vita dei suoi familiari, ma anche tra quanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità umane e professionali.
Con il suo spirito imprenditoriale e la sua visione, Arturo Ferruzzi, Cavaliere del lavoro, è stato un protagonista significativo della storia industriale italiana. La sua vita e il suo operato si sono sempre distinti per una dedizione generosa verso il lavoro e la famiglia, impegno che ha sempre ispirato e guidato la sua attività.
Alla Presidente Cristina Busi, al figlio Luca, alla famiglia Ferruzzi e a tutte le persone a lui vicine, Confindustria Catania rivolge le più sentite condoglianze, rinnovando la propria partecipazione e vicinanza in questo momento di profondo lutto. La memoria di Arturo Ferruzzi rimarrà un esempio di autentico valore umano e professionale, un’eredità che continuerà a rimanere viva nel tempo.
Confindustria della provincia di Catania





