“Addio al più grande”, da Carlo Conti e Alba Parietti a Simona Ventura e Bruno Vespa: la tv saluta Pippo Baudo

0
12

Pioggia di messaggi per la scomparsa dell’89enne conduttore e presentatore

Da Alba Parietti a Simona Ventura, da Bruno Vespa a Barbara D’Urso. I protagonisti della tv italiana rendono omaggio a Pippo Baudo, morto all’età di 89 anni.

“Se ne è andato l’ultimo dei Grandi”, dice all’Adnkronos Bruno Vespa. “Sei stato il mio MAESTRO non ti dimenticherò mai!!! Buon viaggio Pippo”, scrive Simona Ventura su X.

“Con te si chiude definitivamente un’epoca. Sei stato il più grande, sei stato la Televisione. Il maestro di tutti: duro, esigente, ma capace di dare enormi possibilità. Io ti sarò sempre grata, nel bene e nel male, per avermi voluta, per avermi anche combattuta, ma soprattutto per avermi insegnato tanto”, il post di Alba Parietti su Instagram.

Parietti, che proprio con Baudo ha condiviso palchi iconici come quello del Festival di Sanremo, lo descrive come una figura monumentale e imprescindibile del suo percorso. “Mi dispiace, Pippo. Mi dispiace sinceramente. Mi dispiace non esserci, perché so che tutti avrebbero voluto celebrarti. Sono attonita e disorientata. Sei stato uno di quei padri difficili e straordinari, di cui però sarà impossibile fare a meno. Una montagna impossibile da scalare. Ciao Pippo, buon viaggio”.

E conclude: “Mancherai a questa televisione, ai telespettatori, e tanto anche a tutti noi che l’abbiamo fatta e che ti dobbiamo dire grazie”.

fonte: https://www.adnkronos.com