Adela Osmani: pittrice albanese contemporanea di fama internazionale

0
10

Il suo lavoro ha attirato l’attenzione di piattaforme di alto profilo, tra cui la rivista TIME e Harper’s Bazaar Arabia, riflettendo la sua ascesa come voce autorevole nell’arte astratta globale

Adele Osmani non dipinge immagini, ma frequenze in cui ogni segno sulla tela è un abbraccio di energia tra corpo e universo.

Di origine albanesi, Adela Osmani 26 anni, è un’artista che ha completato i suoi studi in Interior Design.

Da molti anni dedica tutto il suo tempo e la sua ispirazione alla pittura, traendo ispirazione da tutto ciò che la circonda, ma soprattutto dalle storie umane, che trasforma magistralmente in arte, ottenendo così un grande successo, non solo in Albania, con la sua arte unica e non convenzionale.

Dietro ogni opera d’arte c’è un sentimento o una filosofia che Osmani traduce sulla tela. È famosa come “la pittrice senza pennelli” lavorando con tecniche diverse fino a trovare l’ispirazione di cui ha bisogno nella la trinità di mani, energia e spiritualità.

I suoi dipinti sono astratti, realizzati con colori a olio e acquerelli attraverso i quali il gioco dei colori viene reso in modo unico, coinvolgendo tutti i sensi creazione di dipinti eleganti, senza tempo e originali.

Osmani ha esposto otto dipinti al Louvre, insieme ai più grandi nomi del mondo dell’arte: E’ riuscita ad esporre i suoi dipinti non solo in vari paesi europei, ma anche negli Emirati Arabi Uniti, America e nel Parlamento italiano.

Al concorso di Miss Universo, la rappresentante dell’Albania ha indossato un mantello dipinto da Adela Osmani, ispirato al tema dell’abuso delle ragazze minorenni.

Alle aste, i suoi dipinti vengono venduti in tempi record e lei ha ricevuto grandi elogi dal primo ministro albanese Edi Rama, dai membri del parlamento, da personalità di spicco e da colleghi pittori.

Adela è stata la protagonista della mostra alla Saatchi Gallery di Londra ed è stata invitata al Leadership Global Award organizzato da S.A. SHEIKH SALEM BIN SULTAN BIN SAQR AL-QASIMI, dove ha vinto il premio come “Miglior artista astratta 2024”. Ha anche esposto al Marriot e allo SHEIKH SALEM BIN SULTAN BIN SAQR AL-QASIMI, dove ha vinto il premio come “Miglior artista astratta 2024”. Ha anche esposto al Marriot e all’Air Albania Stadium, e alla Biennale d’Arte di Cannes durante il festival del cinema.

Infine, ma non meno importante, Adela Osmani è stata apprezzata anche da Maya Musk, madre di Elon Musk.

www.adelaosmaniart.com