Al Festival dell’Economia il Premio Nobel per la pace Muhammad Yunus

0
19
FESTIVAL DELL'ECONOMIA Sostenibilità e sviluppo economico Nella foto: Muhammad YUNUS e pubblico in sala Data 28 maggio 2023 Luogo: PALAZZO DELLA PROVINCIA, Sala Depero

È stato un applauso lungo e sentito quello con cui il popolo del Festival dell’Economia ha salutato il ritorno a Trento del Premio Nobel per la Pace Muhammad Yunus.

Padre nobile del microcredito moderno, senior advisor delle Nazioni Unite, fondatore della Grameen Bank e consigliere del Comitato olimpico di Parigi 2024, l’economista bengalese non si è sottratto al confronto sui grandi temi del nostro tempo, come la guerra in Ucraina, la pandemia e il cambiamento climatico.

Anzi, ha proposto ai tanti giovani presenti in Sala Depero una ricetta antica e sempre nuova per affrontare le sfide che ci aspettano: condividere e prendersi cura, senza dimenticare che a governare le nuove tecnologie devono essere i valori umani della solidarietà e della sostenibilità.