Al via 15esima edizione master caffè Ernesto Illy: 26 studenti da 20 Paesi

0
5

Ha preso il via la quindicesima edizione del master universitario inter-ateneo di primo livello in Economia e scienza del caffè – Ernesto Illy ideato da illycaffè e Fondazione Ernesto Illy per offrire una preparazione a tutto tondo sugli aspetti biologici, agronomici, tecnologici ed economici che dalla pianta del caffè conducono al prodotto finale.

Il master, che si rivolge ai giovani laureati in economia, ingegneria e scienze agrarie, vede coinvolti 26 studenti provenienti da 20 Paesi (Brasile, Camerun, Colombia, Costa Rica, El Salvador, Etiopia, Filippine, Honduras, India, Indonesia, Italia, Kenya, Lituania, Malawi, Mozambico, Norvegia, Perù, Ruanda, Tanzania e Uganda).

Gerardo Patacconi è il nuovo direttore del master. Scelto per la sua grande conoscenza della filiera del caffè, indirizzerà la strategia di sviluppo e il percorso formativo. Patacconi ha guidato le operazioni dell’Organizzazione internazionale del caffè (ICO) e ha ricoperto ruoli chiave presso l’Unido, concentrandosi sullo sviluppo agro-industriale e la sostenibilità.