Al via la Premier League, il City ancora la squadra da battere

0
20

Giusto il tempo di festeggiare e già si pensa alla prossima stagione. Così il Manchester City di Guardiola è ancora la squadra da battere in Premier League, che scatterà l’11 agosto proprio con i campioni in carica in trasferta contro il Burnley

I campioni della Premier League nonché d’Europa aprono la stagione sul campo di una neo promossa allenata dal tecnico Vincent Kompany, ex City. I Citizens sono già chiamati al riscatto, dopo aver perso il primo trofeo della stagione, sconfitti in Community Shield, ai rigori, dall’Arsenal. I londinesi, invece, il giorno dopo ospiteranno il Nottingham Forest, mentre il match di cartello è in programma domenica 13, con la sfida tra Chelsea e Liverpool. Il Manchester United chiude la prima giornata il lunedì sera col Wolverhampton.

La sfida fra Arsenal e Manchester City arriva il 7 ottobre in casa dei Gunners all’ottava giornata mentre il derby City-United arriva il 28 ottobre. Il City chiude la stagione ospitando il West Ham. L’ultima giornata sarà il 20 maggio 2024.