Giovedì 17 Ottobre
Al Nord molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e rovesci, localmente intensi al Nordovest. Temperature in lieve calo, massime tra 16 e 20. Al Centro piogge e rovesci anche intensi sulla Toscana in parziale estensione tra pomeriggio e sera anche sulle altre regioni ma meno intensi. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 21 e 24. Al Sud piogge e rovesci in Sardegna, nuvolosità diffusa anche altrove ma con fenomeni molto occasionali. Temperature stabili o in lieve aumento, punte fino a 28°C in Sicilia.
Venerdì 18 Ottobre
Al Nord tempo diffusamente instabile con piogge e temporali, più probabili sulla Lombardia. Locali aperture solo temporanee. Temperature senza variazioni, massime comprese tra 17 e 20. Al Centro instabile sulle regioni tirreniche con rovesci e temporali soprattutto sul Lazio, fenomeni più deboli sull’Adriatico. Temperature in diminuzione, massime tra 19 e 21. Al Sud instabile sulle isole maggiori tra Sardegna e ovest Sicilia, altrove nubi irregolari e piovaschi in Appennino. Temperature in calo, massime tra 18 e 24.
Sabato 19 Ottobre
Al Nord insistono diffuse condizioni di maltempo con rovesci e temporali, localmente di forte intensità. Locali aperture da ovest. Temperature stabili, massime comprese tra 17 e 20. Al Centro diffuso maltempo con piogge e rovesci, anche a carattere di temporale, localmente intensi sull’area tirrenica. Temperature poco variate, massime tra 19 e 21. Al Sud diffuso maltempo con rovesci e temporali, anche a carattere di nubifragio sulla fascia ionica siciliana e calabrese. Temperature stazionarie, massime tra 18 e 24.


