I soccorritori in Texas hanno tratto in salvo 237 persone, di cui 167 in elicottero. Lo riferiscono le autorità, sottolineando che continuano senza sosta le ricerche delle oltre 20 persone disperse da Camp Mystic, il campo estivo cristiano per sole ragazze che ha aperto i battenti nel 1926. Questa settimana ospitava circa 750 ragazze.
Quattordici elicotteri, dodici droni e nove squadre di soccorso sono alla ricerca dei dispersi, dopo le inondazioni che hanno provocato finora ventiquattro morti. Decine le persone di cui non si hanno notizia.
Nuotatori delle squadre d’emergenza si sono tuffati nell’acqua per raggiungere bambini e adulti che hanno cercato rifugio sugli alberi. Le operazioni di soccorso, nella vasta area alluvionata ad ovest di Austin, sono rese difficili dalle condizioni meteo.
Alberi, case e auto sommerse in Texas, le immagini dal drone
Le autorità hanno invitato a più riprese i residenti a non lasciare le loro abitazioni così da non esporsi a rischi. “Ulteriori piogge sono previste nell’area. E anche se dovessero essere leggere, è possibile che ci sia un peggioramento delle inondazioni”, hanno avvertito le autorità esortando alla massima cautela.


