Giovedì 03 Agosto
Al Nord qualche rovescio o temporale anche di forte intensità dapprima su Alpi e Prealpi, in locale estensione a pedemontane e sul Triveneto entro sera; rischio grandinate. Temperature in calo, massime tra 27 e 32. Al Centro tra sole e nubi irregolari, più consistenti sull’alta Toscana dove non si escludono locali rovesci. Temperature in rialzo salvo che sulla Toscana, massime tra 30 e 35. Al Sud sole prevalente, salvo addensamenti marittimi sul basso versante tirrenico. Temperature in rialzo, massime tra 31 e 36.
Venerdì 04 Agosto
Al Nord marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità, più frequenti tra Lombardia, Triveneto e su basso Piemonte. Temperature in netto calo, massime tra 24 e 29, superiori in Emilia. Al Centro spiccata variabilità con locali rovesci e temporali, anche violenti con rischio grandine, specie tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in calo, massime tra 27 e 32. Al Sud ancora sole prevalente pur con lento peggioramento dalla sera. Temperature in ulteriore ascesa, massime tra 34 e 39.
Sabato 05 Agosto
Al Nord variabilità sul Triveneto con occasione per qualche rovescio alternato a schiarite; sole prevalente al Nordovest. Temperature in ripresa, massime tra 26 e 30. Al Centro ampie schiarite sul versante tirrenico, variabilità su Appennino e versante adriatico con rovesci o temporali sparsi alternati ad aperture. Temperature in calo, massime tra 25 e 30. Al Sud instabile con rovesci e temporali anche intensi, specie su Appennino, versante adriatico e basso Tirreno. Temperature in netto calo, massime tra 26 e 30.



