ALTRO SCUDETTO SARDO CON LA MARCOZZI SITOR NELLA CLASSE 1-5 PARALIMPICA

0
9

Il periodo d’oro prosegue per il tennistavolo isolano

Arriva lo scudetto paralimpico che mancava dal 2021 quando se ne fregiò la Muraverese nella categoria “in piedi”. Ora tocca ai carrozzati fare la differenza grazie alla Marcozzi Sitor Cagliari che pur essendo dotata di un binomio molto forte, probabilmente non godeva dei favori del pronostico nell’attribuzione del titolo italiano classe 1-5.

In realtà gli stessi coordinatori del club di via Crespellani, tra cui il tecnico Massimo Ferrero, ammettono che con il reclutamento del fuoriclasse serbo n. 1 al mondo Mitor Paliuka si voleva dare uno scossone alla classifica della regular season che dopo le prime tre giornate non era stata ancora mossa.

Dalla quarta giornata si registra il vigoroso cambio di registro con il primo successo che arriva proprio ai danni dei campioni d’Italia in carica de Lo Sport è Vita di Imola. Da lì in poi sono solo vittorie con il raggiungimento del quarto posto utile per l’accesso ai play off scudetto.

E a Terni si registra il grande epilogo con Ivan e Mitor che in semifinale si ripetono con Lo Sport è Vita e poi guadagnano la vetrina più importante annullando le velleità di primato del Tennistavolo Vicenza. Grazie anche ad un doppio che in entrambe le sfide è riuscito a tenere testa agli attacchi di avversari dalla indiscutibile nomea.

In casa Marcozzi quest’annata si ricorderà per una accoppiata supersonica costituita dalla Coppa Italia vinta in inverno e questo scudetto paralimpico che non vuole restare una storia a sé.

Paliuka si sta dimostrando non solo un atleta imbattibile ma anche persona disposta a elargire consigli preziosi per migliorare il rendimento del folto gruppo di atleti paralimpici che fa parte del Gruppo Marcozzi – Quattro Mori – Cagliari TT. Insomma se il gruppo resterà coeso ci sarà da divertirsi anche nei prossimi anni.