Ampliamento A4, ok al progetto del nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza

0
18

Presidente Zaia: “Un tassello importante per la terza corsia tra San Donà e Portogruaro”

“Con l’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del nuovo casello di San Stino di Livenza, si chiude la parte progettuale e si apre quella per l’affidamento dei lavori, con l’avvio del bando previsto entro il 2024.

Il casello di San Stino di Livenza decongestionerà il traffico in un’area particolarmente delicata della viabilità del Nordest, aggiungendo un tassello importante nel sistema viario che vedrà anche il completamento della tangenziale “G. Pancino”.

Questi lavori andranno a fluidificare il traffico verso Caorle e Bibione, alcune delle arterie più trafficate e pericolose del litorale. Il completamento di questa rete viaria è stato fortemente richiesto dalla Regione, contestualmente alla realizzazione del nuovo casello autostradale.

Queste sono le parole del Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, con riferimento all’annuncio dell’approvazione del progetto definitivo per la costruzione del nuovo svincolo e casello di San Stino di Livenza. L’intervento è compreso nel progetto di ampliamento dell’autostrada A4 con la realizzazione della terza corsia nel tratto del terzo sub-lotto del secondo lotto Alvisopoli – San Donà di Piave.

“Ringrazio per il lavoro svolto la struttura guidata da Massimiliano Fedriga, Commissario per l’emergenza della A4, che ha consentito di portare avanti i lavori di ampliamento dell’autostrada A4 e realizzazione della terza corsia. Un progetto quasi ultimato, ad eccezione del tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro. Come più volte ribadito, la terza corsia è un intervento strategico e imprescindibile per snellire i flussi di traffico e migliorare la sicurezza stradale”.