ANCORA PRIME E IMBATTUTE

0
10

Sottrarre tre punti su quattro alla leggenda del pongismo tricolore merita di per sé un encomio grande come una casa

Se poi si riesce nell’intento di conservare il primo posto quando mancano tre giornate al termine della stagione regolare allora si capisce perché nella sede giallo blu venga un po’ male respirare a pieni polmoni, causa intenso vortice di sensazioni positive.

Ma altolà, non c’è nulla di definito, a parte l’accesso matematico alle semifinali play off per il congruo distacco dalla quinta classificata. Il resto è per ora tabù, con sfide complicate in avvicinamento come quella in casa del Sudtirol e poi il derby di Cagliari, anticipato da quello di Sassari.

Ma prima di chiudersi nel dovuto riserbo per mantenere intatta la concentrazione è doveroso coprire di gloria le Norbellissime che hanno pure sfiorato il successo davanti ad un Castel Goffredo giunto in Sardegna per vincere a tutti i costi.

Mai le ospiti si sarebbero aspettate una Hana Matelova così irresistibile al punto di mettere in croce la stella del firmamento europeo Bernie Szocs. Brava anche Tan Wenling che per poco non si piglia lo scalpo di entrambe le componenti del duo romeno, completato da Andreea Dragoman, rimontata e sottomessa.

Dispiace per Magda Sikorska che ha chiuso in negativo le sue sfide ma anche lei ha confermato di essere totalmente all’altezza della situazione.

“Tennistavolo ad alta intensità in via Azuni, veramente un bellissimo spettacolo. Le ragazze stanno prolungando un bel sogno – dichiara il presidente Simone Carrucciu – e speriamo di svegliarci il più tardi possibile. Non abbiamo nulla in mano, e nemmeno riusciamo ad immaginarci il futuro che ci aspetta. Vivremo alla giornata coprendo di incoraggiamenti queste atlete meravigliose che dimostrano di giocarsela con chiunque. Da parte di tutti noi rivolgo un grazie al tecnico Olga Dzelinska, grazie ad Hana, Tan e Magda, senza dimenticare Ana Tofant, assente sabato”.