Ancora rovesci e temporali, localmente anche forti, nei prossimi giorni, ecco dove

0
21
Lunedì 12 Giugno
Al Nord discreto al mattino salvo locali piovaschi al Nordovest, pomeriggio con temporali su Alpi e Prealpi. Tra sera e notte anche in pianura. Temperature senza variazioni, massime tra 25 e 29. Al Centro soleggiato al mattino, pomeriggio con temporali sui rilievi appenninici in locale sconfinamento a basso Lazio e bassa Toscana. Temperature stabili, massime tra 25 e 29. Al Sud nubi sparse e schiarite al mattino, pomeriggio con temporali sui rilievi e sul Salento. Temperature senza variazioni, massime tra 25 e 30.

Martedì 13 Giugno
Al Nord molte nubi al Nordovest con rovesci e temporali, più diffusi e forti nelle ore centrali. Altrove nuvoloso con fenomeni diurni sui rilievi. Temperature in calo, massime tra 23 e 27. Al Centro peggiora sulla Toscana con forti temporali tra pomeriggio e sera, altrove instabilità diurna diffusa con fenomeni anche forti. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 27. Al Sud pochi annuvolamenti al mattino, pomeriggio con forti temporali sui rilievi appenninici. Temperature senza variazioni, massime tra 24 e 28.

Mercoledì 14 Giugno
Al Nord nuvoloso con piovaschi su Emilia Romagna, Liguria e basso Piemonte, altrove più asciutto salvo episodi sui rilievi. Temperature in lieve ascesa, massime tra 25 e 28. Al Centro diffusa instabilità con rovesci e temporali intermittenti, anche di forte intensità e localmente associati a grandinate. Temperature in calo, massime tra 23 e 26. Al Sud instabile in Sardegna, peggiora su Campania e Sicilia con rovesci e temporali ine stensione entro sera a tutti i settori. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.