Andrea Delogu: “I social non fanno schifo, perché sono fatti di persone”

0
19

Sprint è un progetto collettivo  nato per valorizzare e mettere in luce l’eccellenza di alcuni contenuti e il valore educativo che ognuno di noi può trovare nei social. A fare da ambasciatori Andrea Delogu, Vincenzo Schettini, Daniele Grassucci, l’avvocato Vercellotti, il professor Tamburello e molti altri. Persone, professionisti che in vari ambiti cercano di dare un informazione corretta e utile, sui social.

Sprint è una piattaforma attiva e in continua evoluzione promossa dall’Unione Nazionale Consumatori  con la partecipazione di Assoinfluencer, IULM Ai Lab, Volocom,  Business Intelligence Group e inserito nel circuito di appuntamenti della Rome Future Week.

L’obiettivo è quello di mettere in luce la parte buona dei social media, valorizzando i contenuti ad alto impatto sociale condivisi online in un palcoscenico nel quale ogni contenuto può essere nel contempo protagonista e fonte di ispirazione.

Sul sito sprintaward.com è possibile trovare una antologia dei creator ad alto impatto sociale: una vetrina con decine di personaggi dalla grande risonanza che possono essere fonte di ispirazione per le persone. Questi creator di valore, denominati Sprint-People, sono suddivisi in sette categorie: da chi parla di sostenibilità a chi si batte per le cause civili, dagli esperti di tecnologia a quelli di alimentazione e ancora giornalisti, medici, avvocati, commercialisti, maestri di scuola, artisti e molte altre figure di divulgatori ed esperti.