ANNA SPIELMANN CHIUDE AL TERZO POSTO
Il team HAIBIKE festeggia la doppietta alle finali sui Pirenei francesi
Alla finale dell’European E-MTB Enduro Tour, tenutasi il 13 e 14 settembre sui Pirenei francesi, Andrea Garibbo si è aggiudicato la vittoria assoluta nella categoria maschile. Anche l’austriaca Anna Spielmann ha offerto una prestazione di altissimo livello, chiudendo al terzo posto nella classifica generale femminile.
Nell’intensa finale di due giorni dei Campionati Europei sui Pirenei, Andrea Garibbo era in lotta per il titolo assoluto.
Forte di un buon margine in classifica generale, il suo obiettivo principale era quello di mantenere una performance sicura e costante, cosa che l’atleta 36enne HAIBIKE è riuscito a fare con sicurezza lungo le undici prove cronometrate, comprese due Power Stage. Il risultato? Non solo la vittoria di tappa, ma anche il trionfo nella classifica generale.
“Le sensazioni in sella erano fantastiche e mi sono davvero divertito sui trail tecnici con il loro terreno scivoloso. Con tutta quella fiducia, ho deciso di puntare alla vittoria di tappa. Alla fine, l’ho conquistata con 18 secondi di vantaggio,” ha dichiarato Andrea Garibbo al traguardo. Con la vittoria assoluta nell’European E-MTB Enduro Tour 2025, l’italiano prosegue la sua straordinaria serie di successi, tra cui il titolo di vicecampione ai Mondiali EDR-E del 2024 e i titoli di campione italiano sia in E-Enduro che in E-XC nel 2023.
Ottima performance di Anna Spielmann in finale
Per l’atleta HAIBIKE Anna Spielmann, il nuovo formato di gara, con prove e competizione nello stesso giorno, ha rappresentato una sfida particolare. Durante il primo giorno di gara, ha lottato costantemente nel gruppo di testa per il terzo posto. Anche se ha mancato di poco il podio di giornata, chiudendo quarta al traguardo, il suo risultato è stato comunque sufficiente per conquistare un meritato terzo posto finale nella classifica femminile.
HAIBIKE HYBE CF 11 – una bicicletta da campioni
Pochi giorni fa, Anna Spielmann ha conquistato il titolo mondiale nella gara di eMTB Cross-Country ai Campionati Mondiali UCI di Mountain Bike con la HYBE. Andrea Garibbo prosegue la scia di successi aggiudicandosi la vittoria assoluta nell’European E-MTB Enduro Tour, sempre in sella alla HYBE CF 11.
HYBE CF 11 è una e-mountain bike full-power, sviluppata appositamente per affrontare i trail più impegnativi. Con il suo design innovativo, il telaio leggero in carbonio e una dotazione di alta qualità, unisce prestazioni estreme a un carattere giocoso e versatile.
Un concetto innovativo
Grazie alla rivoluzionaria integrazione motore-telaio, con il motore Bosch Performance CX montato a un angolo di 85 gradi dall’alto nel telaio, HYBE raggiunge un baricentro molto basso, garantendo una distribuzione del peso perfetta oltre a massima stabilità e controllo.
Con 170 mm di escursione anteriore e 160 mm posteriore, abbinate alla configurazione mullet delle ruote, offre prestazioni ottimali nelle discese e trazione perfetta in salita.
HYBE CF 11 unisce tecnologia all’avanguardia a massime prestazioni sui trail: semplicemente una bici da campione.


