Andrea Mingardi torna sul palco con una serie di appuntamenti live che lo porteranno in giro per l’Italia durante l’estate 2025. Lo spettacolo ripercorrerà oltre cinquant’anni di storie, eventi e cambiamenti, con l’esecuzione di brani di fama mondiale che ancora oggi sono punti di riferimento per tutti noi.
Commenta il cantautore e showman bolognese: “È con vero piacere che annuncio il mio ritorno sul palco per una serie di appuntamenti, alcuni incentrati all’entertainment ed altri alla collaborazione con i miei musicisti storici. Vi aspetto quindi per queste date e per quelle che verranno!”
CALENDARIO DEI CONCERTI:
19 Luglio – Ceriale (SV)
31 Luglio – Riccione, Piazza Ceccarini
11 Agosto – Ozzano dell’Emilia (BO)
13 Agosto – Fano (PU)
6 Settembre – Monteacuto delle Alpi (BO)
12 Settembre – Argenta (FE)
Calendario in aggiornamento
Attualmente, Andrea Mingardi è impegnato in diversi progetti, tra cui la scrittura di un nuovo libro di prossima pubblicazione, oltre a numerose altre iniziative artistiche che confermano la sua instancabile vena creativa.
Biografia
Andrea Mingardi, musicista, cantante, scrittore, bolognese D.O.C, in prima fila nell’impegno solidale, è tra i fondatori della Nazionale Cantanti di calcio. Vincitore del “Premio miglior bluesman Italiano”, e il “Premio Stella d’Argento”.
Nella sua carriera collabora con grandi artisti, tra cui Gianni Morandi, Franco Califano, Jose’ Feliciano, Wilson Picket, Lucio Dalla, Mina, Blues Brothers, Patty Smith. Nel 2000 esce il CD “Ciao Ràgaz”, raccolta di canzoni dialettali a cui partecipano Morandi, Guccini, Carboni, Stadio e altri.
Disco di platino in un mese dall’uscita, si propone di esportare il nostro idioma dandogli dignità di lingua. Nel 2001 rilegge “Pierino e il lupo”, di Prokofiev, accompagnato dall’orchestra dell’Università di Bologna.


