Giovedì 12 Giugno
Al Nord anticiclone e tempo ancora in prevalenza soleggiato, pur con qualche addensamento pomeridiano o serale sui rilievi. Temperature in aumento, massime tra 31 e 34. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, da segnalare solo una lieve variabilità diurna lungo l’Appennino Toscano. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35. Al Sud si rinnovano condizioni soleggiate su tutte le regioni, da segnalare solo una lieve variabilità diurna lungo l’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 31 e 36.
Venerdì 13 Giugno
Al Nord tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo un po’ di variabilità diurno-serale sulle Alpi con locali rovesci. Temperature in ascesa, massime tra 31 e 35. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con una lieve variabilità diurna lungo la dorsale appenninica, specie laziale. Temperature in ascesa, massime tra 31 e 36. Al Sud si rinnovano condizioni soleggiate su tutte le regioni, poche nubi pomeridiane in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 32 e 37.
Sabato 14 Giugno
Al Nord si rinnovano condizioni stabili e soleggiate, salvo un po’ di variabilità diurna sulle Alpi con locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 31 e 35. Al Centro in prevalenza soleggiato su tutti i settori, pur con una lieve variabilità diurna lungo la dorsale appenninica, specie toscana. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 36. Al Sud si rinnovano condizioni soleggiate ovunque, con poche nubi pomeridiane in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature stazionarie, massime tra 32 e 37.



