ANTIMAFIA: CODACONS SOSTIENE CHIARA COLOSIMO

0
30

SUO IMPEGNO CONTRO ILLECITI E CORRUZIONE AL DI SOPRA DI OGNI SOSPETTO. CRITICHE A SUA NOMINA SBAGLIATE E A DANNO DELLA COLLETTIVITA’ 

Il Codacons sostiene la nomina di Chiara Colosimo alla presidenza della Commissione Antimafia, e ritiene che gli attacchi e le critiche delle ultime ore siano non solo sbagliate, ma dannose per la collettività.

“La nostra posizione si basa sui fatti, e non certo sulle ideologie politiche – spiega il presidente Carlo Rienzi – Come Codacons abbiamo infatti potuto appurare, e in più di una occasione, l’impegno mostrato dalla Colosimo come consigliere regionale nel denunciare le continue malefatte delle istituzioni pubbliche. La questione delle forniture di mascherine della Regione Lazio in piena pandemia Covid fu denunciata proprio da Chiara Colosimo, così come le anomalie relative al concorso indetto dalla Asl di Latina. Non possiamo non ricordare i tanti interventi della neo-presidente della Commissione Antimafia contro i sistemi clientelari che danneggiavano istituzioni ed enti pubblici arrecando un danno diretto ai cittadini”.

Una attività in favore della trasparenza e a tutela degli utenti che è valsa nel 2021 a Chiara Colosimo il premio “Amico del consumatore”.