PRESIDENTE, “OCCHI PUNTATI SU TRUFFE E RAGGIRI. SOSTENIAMO I NOSTRI ANZIANI CON INIZIATIVE AD HOC”
Venezia – “Sono notizie che non lasciano indifferenti, specialmente se a farne le spese sono i nostri anziani, che spesso nelle loro case conservano denaro, frutto di sacrifici di una vita, o indossano oggetti con un grande valore affettivo. Un plauso agli agenti del Commissariato di Conegliano, che dopo un anno di indagini sono riusciti a rintracciare gli oggetti rubati restituendoli ai legittimi proprietari. Ancora una volta le nostre forze dell’ordine si confermano un presidio fondamentale del territorio e in difesa dei più fragili”.
Lo dice il Presidente della Regione del Veneto plaudendo all’operazione della Polizia di Conegliano, che ha concluso l’indagine iniziata lo scorso giugno, dopo una lunga serie di scippi, quasi tutti ai danni di persone anziane residenti nel trevigiano, alle quali venivano strappati collane e ori rivendute ai compro-oro.
“Parliamo di migliaia di euro introitati illegalmente e utilizzati dai giovani rapinatori per vacanze di lusso – prosegue il Governatore -. Azioni da condannare senza se e senza ma, specialmente quando si tratta di reati come questi, contro chi non sa e non può difendersi. Questo caso può essere da stimolo per incentivare, anche a livello locale, iniziative ad hoc rivolte alle persone anziane, troppo spesso bersaglio di truffe e raggiri”.


