Approvato il mandato alla SIV S.r.l. per la ripresa dei lavori dell’Ospedale e dell’Università

0
153
Inaugurata la terza edizione della biennale che animerà Rovereto fino a domenica 12 maggio ARTINGEGNA: TRE GIORNI PER TOCCARE CON MANO L’ARTIGIANATO DI QUALITÀ E' partita Artingegna, la mostra biennale dedicata all’artigianato trentino di eccellenza che animerà il centro storico di Rovereto fino a domenica 12 maggio. Nella foto: Apertura stand e percorso mostre. - caschetti - caschi lavoro Foto. Romano Magrone - Archivio ufficio stampa Pat Rovereto, 10 maggio 2012 c1262

L’Assessorato dell’Istruzione, Università, Ricerca, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate comunica che nella seduta straordinaria di ieri la Giunta regionale, su proposta dell’Assessore all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, Luciano Caveri, di concerto con l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Roberto Alessandro Barmasse, e l’Assessore alle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio, Carlo Marzi, ha approvato i documenti strategici della società SIV S.r.l. e il mandato alla stessa società per la ripresa dei lavori dell’Ospedale e dell’Università. Il primo passo è la revisione della progettazione definitiva ed esecutiva della Fase 3, relativa all’ampliamento ad est dell’Ospedale; successivamente alla fase d’appalto, sarà eseguita l’opera per un importo massimo pari a 123.700.000 euro.

Il mandato include anche la revisione del progetto di fattibilità tecnica ed economica delle Fasi 4 e 5, che riguardano la ristrutturazione dell’attuale Presidio Ospedaliero e la realizzazione di un nuovo polo materno infantile.

La Regione, ai sensi del Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica della Legge Madia, è tenuta a presentare una delibera che fotografi la situazione della SIV, la società che si occupa dei lavori di ampliamento dell’Ospedale e della realizzazione della nuova Università. L’atto, che verrà ora trasmesso alla Commissione consiliare competente, consentirà di fare il punto della situazione per entrambi i progetti”, dichiara l’Assessore Luciano Caveri.

“Nel rispetto degli impegni assunti dal Governo regionale in Consiglio Valle nel mese di maggio in merito alla prosecuzione del progetto esecutivo dell’ala est dell’Ospedale Parini, anche in un’ottica di salvaguardia e valorizzazione dei ritrovamenti archeologici, l’atto approvato oggi – aggiunge l’Assessore Roberto Alessandro Barmasse – permette di aggiungere un ulteriore tassello al lungo iter amministrativo che un dossier così importante per la sanità valdostana richiedeL’ampliamento dell’unico presidio ospedaliero della Valle d’Aosta è uno dei principali ambiti su cui si sta lavorando ininterrottamente”.