APRE IL BANDO DEL SERVIZIO CIVILE PER DUE POSTI DI LAVORO ANNUALI NELLA FITET SARDEGNA

0
15

Non era mai successo prima: anche il Comitato sardo della Federazione Italiana Tennistavolo diventa uno luoghi di lavoro riservati dal Servizio Civile Universale per l’anno 2024 di OPES, la rete nazionale del terzo settore ed Ente di Promozione Sportiva riconosciuta dal CONI e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP).

I volontari saranno scelti tra i candidati che parteciperanno al bando legato al progetto “Lo sport a sostegno dell’inclusione sociale”.

Gli interessati devono avere un’età compresa fra i 18 e i 28 anni e per agevolare il loro operato, la FITeT dovrà perseguire dei fini specifici che mirino ad aumentare l’inclusione sociale attraverso la pratica dello sport, utile a debellare piaghe contemporanee del mondo giovanile come bullismo, disparità di genere, esclusione dei disabili e dei migranti.

Due saranno le forze giovani che rimpolperanno gli organici della FITeT Sardegna; agiranno per un periodo di 12 mesi, a partire dal mese di settembre 2025. In tutto saranno 25 ore settimanali spalmate in cinque giorni lavorativi.

Il bando completo si può consultare attraverso questo link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/12/bando-ordinario-2024/

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata online entro il 18 febbraio 2025 al link: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Dati identificativi del Bando di riferimento che coinvolge la FITeT Sardegna:

Codice Progetto: PTCSU0022124010697NMTX

Codice Ente: SU00221 – Nome Ente: OPES APS

FAQ al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/faq/volontari/