ARIA ARTICA: freddo e NEVE in COLLINA

0
48
Lunedì 29 Novembre
Al Nord tempo in prevalenza stabile e soleggiato. Nevicate residue sulle Alpi confinali nord-occidentali. Temperature in calo, massime tra 6 e 10. Al Centro rovesci e temporali in graduale esaurimento a partire dalla Toscana dove subentrano schiarite. Neve fino a 400-500 m in serata sull’Appennino. Temperature in calo, massime tra 5 e 10. Al Sud instabilità con rovesci e temporali anche intensi sulle Tirreniche. Qualche schiarita in più sulle Ioniche. Neve fino a 600-800 m. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.

Martedì 30 Novembre
Al Nord tempo in prevalenza soleggiato con qualche velatura di passaggio. Neve debole sulle Alpi confinali tra pomeriggio e sera. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13. Al Centro residui piovaschi sull’Abruzzo durante la notte; giornata stabile e soleggiata ovunque. Temperature stazionarie, massime tra 6 e 11. Al Sud instabilità nella prima parte della giornata, soprattutto in Sicilia, Calabria e Puglia, in esaurimento serale con ampie schiarite. Neve fino a 5-600mt. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.

Mercoledì 01 Dicembre
Al Nord aumentano le nubi nel corso della giornata con delle piogge sulla Liguria di Levante e Friuli. Neve sulle Alpi confinali sopra gli 800mt. Temperature in lieve aumento, massime tra 7 e 12. Al Centro sereno sulle adriatiche, nuvoloso con piogge dalla sera su Sardegna, tirreniche e Appennino con neve sopra i 1300mt. Temperature in lieve aumento, massime tra 10 e 15. Al Sud nuvoloso con delle piogge la sera su Campania e Calabria. Più soleggiato su ioniche e adriatiche. Temperature in aumento, massime tra 10 e 15