L’ultimo fine settimana di ottobre Riccione ospiterà la Reunion XXI convention autunnale di fantascienza, scienza, giochi e tanto altro. L’appuntamento si tiene, come di consueto, al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo nelle giornate del 25 e 26 ottobre.
La convention, oramai un appuntamento fisso dell’autunno degli appassionati, vedrà come ospite l’attore inglese Ross Sambridge che ha partecipato a diverse produzioni legate a Star Wars. Con lui sul palco il direttore di doppiaggio, dialoghista ed adattatore Nicola Bruno e, in collegamento, l’attore italiano Gianni Garko.
Ricco il programma del weekend di Reunion che prevede, tra le altre cose, incontri, giochi e cosplay.
Con Daniele Roccati e Marcello Rossi viaggeremo tra le curiosità e le novità di Doctor Who e Star Trek.
Come sono stati raccontati gli avvistamenti Ufo negli anni del secolo scorso? Lo scopriremo alla presentazione del libro “Tutti i marziani in cronaca. Alieni e dischi volanti sui periodici italiani dagli anni 40 agli anni 70“, con Armando Corridore e Stefano Bartolomei
Spazio anche alle conferenze scientifiche con Fabio Mortari dell’osservatorio Hypatia di Rimini con un intervento dedicato alla “Variabile cataclismica“.
Reunion sarà anche l’occasione per celebrare i 50 anni di Spazio 1999 con Moonbase 99, club italiano dedicato alla serie televisiva.
Come ogni appuntamento anche per questa edizione i partecipanti a Reunion sostengono un progetto solidale.
fondazionecetacea.org
Reunion è organizzata da Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Ultimo Avamposto, Rocca Prop, Doctor Who Italian Club


