ARRIVANO I DATI: SUL SUPERBONUS IL GOVERNO MELONI HA MENTITO SPUDORATAMENTE AGLI ITALIANI

0
0
Balle su balle divulgate dalla cameriera pdc e dai sodali giornalisti da lei pagati con i nostri soldi! Vergogna!
Il folle e ignobile allarmismo economico fatto da Giorgetti e Meloni sul #Superbonus si è schiantato contro i dati ufficiali Istat e la promozione del rating italiano da parte di #Fitch. La voragine nei conti è una menzogna del governo #Meloni, una bufala, i numeri certificano l’opposto.
Tra il 2020 e il 2023, anni di massima espressione del Superbonus, il debito pubblico italiano in rapporto al #Pil è sceso di oltre 20 punti. Parliamo di un abbattimento mostruoso del debito. A fine 2023, il rapporto è pari al 133,9%, un livello addirittura inferiore al 134,1% pre-pandemia. Altro che “voragine nei conti”!
Questi dati sono frutto della crescita indotta dal Superbonus110%, e infatti l’#Istat ha rivisto al rialzo il PIL 2023 e ha rilevato un ulteriore incremento del 4,5% del valore aggiunto nelle costruzioni.
Agli italiani è stata raccontata un’immonda quantità di sciocchezze. Di fatto, il Superbonus ha rafforzato i conti, non li ha distrutti.
Purtroppo, l’unico vero danno lo ha causato questo #Governo con l’improvviso blocco della cessione dei crediti e facendo falso allarmismo, mettendo in ginocchio #imprese e famiglie, affossando deliberatamente l’edilizia per ragioni puramente ideologiche, portando il settore da un +21,9% di crescita nel 2021 a una previsione residuale del +1,1% per il 2024. Se il Superbonus fosse stato davvero il ‘Vajont’ fiscale, come ha osato dire #Giorgetti, Fitch avrebbe promosso il nostro rating? I fatti hanno demolito la propaganda. Meloni e Giorgetti devono ammettere di aver mentito. Chiedano scusa al Paese.
Agostino Santillo