Assegnati i fondi per la riqualificazione degli impianti sportivi. Corazzari: “Investimento strategico per il mondo dello sport”

0
21
atletica

“La Regione del Veneto, con la Legge 8/2015, si è assunta il compito di assicurare alla collettività livelli adeguati di strutture sportive, favorendo l’innovazione tecnologica, il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale a sostegno di interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva.

Al bando regionale, approvato con DGR 358/2024, per la concessione di contributi destinati ad interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva da parte degli Enti Locali, hanno riposto in 329, di cui ammissibili 327.

Nella seduta di oggi, la Giunta regionale ha approvato gli esiti istruttori del Direttore della Direzione Lavori Pubblici ed Edilizia, con i contributi da assegnare a favore di interventi di riqualificazione dell’impiantistica sportiva rivolti agli enti pubblici territoriali, nonché alle loro associazioni, unioni, consorzi, comunque denominati fino alla concorrenza dell’importo complessivo di euro 8.000.000,00 che andranno a migliorare il benessere della comunità, contribuendo a fornire un considerevole aiuto ai Comuni beneficiari del territorio”.

Con queste parole, l’Assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari, ha annunciato stamane, la delibera di approvazione.

“La promozione dell’attività sportiva e motoria attraverso opere di miglioria, anche strutturale, di impianti sportivi, rappresenta un investimento strategico per il benessere e lo sviluppo del nostro territorio. Non solo promuove la salute e l’inclusione sociale, ma contribuisce anche al rafforzamento economico e alla sostenibilità ambientale, garantendo un futuro migliore per le comunità di tutta la Regione”, ha concluso l’Assessore Corazzari.