ATP Cincinnati, Alcaraz: “Succede a tutti di perdere una finale Slam. L’obiettivo è tornare n. 1”

0
10

Carlos Alcaraz è pronto al ritorno alle competizioni. Lo spagnolo ha deciso di ritagliarsi qualche giorno di pausa, saltando anche il Master 1000 di Toronto, per smaltire le fatiche accumulate tra la terra rossa e l’erba

Il numero 2 del mondo sa che lo swing sul cemento americano rappresenta per lui una preziosa occasione per accorciare le distanze che, nel ranking, ancora lo separano dalla vetta. Nel 2024 Alcaraz si è reso protagonista di una seconda parte di stagione sul duro assai al di sotto delle aspettative.

È pur vero che lo scorso anno a sovraccaricare un calendario di per sé già affollato hanno contribuito anche le Olimpiadi, ma i risultati del campione di Murcia si sono rivelati deludenti. Per questo, adesso per lui i punti da difendere sono esigui. Di cambiali pesanti da scartare non ne ha.

Mi sento molto soddisfatto di come sto facendo le cose e voglio continuare così. Ci sono diversi miglioramenti che mi piacerebbe apportare al mio tennis, ma in questo momento la cosa fondamentale è mantenere la gioia in campo ed essere felice al di fuori, godendomi i tornei più importanti del mondo” confessa Carlos durante il Media Day che accompagna l’attesa per l’inizio del torneo di Cincinnati, come riportato da Punto de Break.

Poi non si nasconde: “Il mio obiettivo da qui alla fine della stagione è riconquistare il numero 1 del mondo“.