Jannik Sinner è pronto per l’ATP di Pechino, l’altoatesino torna in campo in Cina e debutta contro il cileno Jarry, finalista a Roma negli Internazionali d’Italia. Il suo rivale più forte, Alcaraz, è in tabellone nella parte bassa: i due potranno incontrarsi solo in finale, sarebbe la seconda a due anni di distanza da quella sulla terra rossa di Umago.
Come detto al primo turno Jannik Sinner sfiderà Nicolas Jarry, il n° 28 del mondo, solo un precedente in carriera contro il big server cileno, nel 2019. Jannik difenderà il titolo vinto nel 2023 in finale con l’altro avversario di sempre Daniil Medvedev. Se tutto andasse poi come deve andare, agli ottavi potrebbe esserci la quarta sfida dell’anno con il tedesco Jan-Lennard Struff, mentre ai quarti il potenziale incrocio con Grigor Dimitrov. Rublev o Musetti poi per l’eventuale semifinale. Ma questo è solo fantatennis, anche da numero 1 del ranking bisognerà sudare ad ogni match.
Alcaraz se la vedrà all’esordio col francese Perricard. Gli amici/nemici sapevano già che avrebbero potuto incontrarsi solo in finale, questo grazie al forfait di Zverev dell’ultimo minuto.



