AUSPICHIAMO CON ALTRETTANTA RESPONSABILITA’ , IL DECRETO DEL NOSTRO CAPO

0
52

IL DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 4 settembre 2019 che autorizza ad assumere a tempo indeterminato unita’ di personale in favore della Guardia di finanza, della Polizia di Stato, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, della Polizia Penitenziaria e dell’Arma dei Carabinieri. (19A06918) (GU Serie Generale n.265 del 12-11-2019), è molto favorevole anche per gli Over 26 che hanno fatto il ricorso precedentemente, perchè questo importante Decreto aumenta l’interesse dei nostri ragazzi che hanno fatto ricorso con Noi per un eventuale pronuncia favorevole nei loro confronti. Tutti gli Idonei con Riserva hanno lo stesso destino che avverrà il 23 aprile 2020 con la sentenza nel merito del ricorso, sempre che il parere favorevole del Consiglio di Stato per i nostri ricorrenti . Si attende comunque domani 14 novembre la nostra udienza al Consiglio di Stato per i numerosi ricorrenti, noi siamo molto fiduciosi, sul grande lavoro fatto per riconsegnare ai giovani dignità e meritocrazia per questa triste vicenda del concorso 1148 AA, dove sono stati cambiati i requisiti del bando di concorso in corsa d’opera. Ci aspettiamo dal nostro Capo, che è la guida operativa e spirituale della nostra categoria di lavoratori, un importante impegno per i VFP che sono stati per ora privati della loro dignità di avere un lavoro.
Chiediamo e auspichiamo che nel decreto che uscirà a breve, venga disposto che, per le restanti percentuali messe a disposizione per lo scorrimento delle graduatorie si
proceda, anzitutto, mediante anche dello scorrimento delle graduatorie di merito dei concorsi banditi nel 2017, 2018 e 2019 con
riferimento a coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo del 6 previsto dal bando ( i cosiddetti idonei). Questo in previsione del termine delle graduatorie del 2021 di questo concorso.
Certi del grande lavoro che si stà cercando di fare per riparare al Decreto che ha limitato per sempre i requisiti dei concorsi nel nostro Paese e consci della stima e dell’affetto che rivolgiamo al nostro Capo della Polizia, chiediamo Giustizia e Meritocrazia per le nuove generazioni di giovani.
Alessandro CONGIU