AUSTRALIA; GRAZIE AL “JOBKEEPER” E AL “JOBSEEKER”!

0
73

La metà di tutti gli australiani in età lavorativa ora fa affidamento agli aiuti del governo per sopravvivere mentre le restrizioni di COVID-19 trascinano l’economia più vicino a una recessione.

La cifra sbalorditiva è rivelata nei nuovi dati rilasciati dal Ministero del Tesoro che confermano che ora ci sono 5 milioni di australiani con il sussidio salariale di JobKeeper da 1500 dollari ogni quindici giorni.

Il primo dei pagamenti è stato trasferito ai lavoratori questa settimana.

Per milioni di lavoratori, il modesto pagamento di JobKeeper è tutto ciò su cui possono fare affidamento per sopravvivere mentre rimangono fermi dai lavori di ospitalità.

Ma sono probabilmente i più fortunati.

Quasi un milione di lavoratori sono ora disoccupati e fanno affidamento sul pagamento di JobSeeker, che è stato aumentato alla fine di aprile a $ 550 alla settimana con l’aggiunta del supplemento Coronavirus. Si prevede che la disoccupazione raddoppierà fino al 10%.

Se combinati, i 6 milioni di lavoratori che ora fanno affidamento sui pagamenti di Jobseeker e JobKeeper rappresentano esattamente la metà dei 12 milioni di australiani in età lavorativa in tutto il paese.