Autismo, Comincini (PD): “Servizio pubblico dia più spazio a programmi su autismo e disabilità”

0
21

La giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo è anche un’occasione per accendere i riflettori sul lavoro che l’informazione, soprattutto quella pubblica, svolge su questi temi.

Per questo credo che la programmazione e il ruolo della Tv pubblica giochino un ruolo fondamentale. Penso ad esempio al grande lavoro che sui temi sociali svolge “O Anche No”, programma di inclusione sociale e disabilità diretto da Paola Severini Melograni e realizzato con la collaborazione di Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità”. Così in una nota Eugenio Comincini del Pd.

“Inserire tali programmi in fasce orarie che si rivolgono ad un pubblico piu ampio, significherebbe non solo fare un ottimo servizio pubblico ma anche lavorare in modo vero e serio sulla consapevolezza e la conoscenza di tematiche importanti come l’autismo.

Non si posso relegare alle fascia notturne programmi che divulgano informazioni importanti per un’ampia e delicata fascia di pubblico, alla quale bisogna invece riservare maggiore attenzione”, conclude il senatore Comincini.