Sassari – L’associazione ANGSA Sassari APS organizza per lunedì 28 aprile 2025, dalle ore 15:30 alle 18:30, in diretta online un incontro formativo dal titolo: “Autismo: educazione cognitivo-emotiva, relazionale, affettiva e sessuale: domande e risposte con Marco Pontis”.
L’incontro è pensato per approfondire i temi trattati durante il corso base svoltosi a Sassari lo scorso 1° marzo, offrendo uno spazio di confronto e di risposta ai dubbi e alle esigenze formative di chi si occupa quotidianamente di persone nello spettro autistico.
“Parlare di educazione affettiva e sessuale nell’ambito dell’autismo significa riconoscere il diritto di ogni persona a vivere relazioni significative, consapevoli e rispettose dei propri tempi e bisogni.”, ha affermato Marco Pontis, docente del corso.
Un’occasione preziosa di crescita e condivisione, aperta a tutti coloro che vogliono approfondire in modo consapevole e rispettoso il tema dell’educazione affettiva e sessuale nell’ambito dell’autismo. Possono partecipare genitori, insegnanti, educatori e personale sanitario.
Modalità di partecipazione:
L’incontro si svolgerà online. Il link per seguire la diretta verrà inviato a seguito dell’iscrizione.
Quota di iscrizione: 20 euro
Iscrizioni al link: https://forms.gle/8sLY79Q96f3QPDCW6
Per informazioni: angsassarionlus@gmail.com



