Avvio di agosto con break temporalesco da Nord a Sud. Temperature giù un po’ ovunque

0
25
Lunedì 31 Luglio
Al Nord giornata tra sole e annuvolamenti, più frequenti al Nordest con possibilità di qualche fenomeno a ridosso di Alpi e Prealpi. Temperature in lieve flessione, massime tra 26 e 31. Al Centro tempo in prevalenza soleggiato anche se con annuvolamenti in sviluppo diurno in Appennino con locali rovesci. Temperature stabili, massime tra 28 e 33. Al Sud prosegue la fase di tempo soleggiato seppur con cumuli in sviluppo diurno in Appennino con qualche locale temporale. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 35.

Martedì 01 Agosto
Al Nord instabile, specie su Alpi e Prealpi, con rovesci e temporali in parziale propagazione entro la serata alle alte pianure. Temperature in calo sui rilievi, massime tra 27 e 34. Al Centro ancora prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per qualche annuvolamento di passaggio. Temperature in locale rialzo, massime tra 30 e 35. Al Sud ancora prevalenza di bel tempo con ampi spazi soleggiati e qualche cumulo diurno in sviluppo sull’Appennino. Caldo ancora accentuato, massime tra 30 e 36.

Mercoledì 02 Agosto
Al Nord annuvolamenti irregolari in transito con il rischio di nuovi fenomeni su Alpi e Prealpi nonché Appennino settentrionale. Temperature stabili, massime tra 29 e 34. Al Centro ancora prevalenza di tempo stabile e parzialmente soleggiato, con qualche fenomeno serale su alta Toscana. Temperature stazionarie, con massime tra 30 e 35. Al Sud prosegue il bel tempo anche se con annuvolamenti lungo il basso versante tirrenico e velature in transito altrove. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 31 e 36.