Le regioni più coinvolte
Lunedì 24 Marzo
Al Nord a tratti instabile al mattino al Nordovest e Lombardia con rovesci intermittenti e neve dai 1400m. Più sole al Nordest. Temperature stabili, massime tra 14 e 18. Al Centro qualche pioggia al mattino su Toscana interna, Marche e basso Lazio con neve dai 1600m. Migliora dal pomeriggio con schiarite. Temperature in calo, massime tra 15 e 19. Al Sud qualche pioggia o temporale su Sardegna, Sicilia e Calabria, in graduale attenuazione dal pomeriggio. Più sole altrove. Temperature in calo, massime tra 18 e 22.
Martedì 25 Marzo
Al Nord qualche pioggia nel pomeriggio su Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Friuli VG, alternata a schiarite. Più soleggiato sull’arco alpino e al Nordovest. Temperature stabili, massime tra 13 e 18. Al Centro instabile con rovesci intermittenti sull’Adriatico, più soleggiato e asciutto sul Tirreno. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17. Al Sud tempo diffusamente instabile con rovesci e temporali sparsi su gran parte delle regioni, più frequenti dal pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 17 e 21.
Mercoledì 26 Marzo
Al Nord instabile su Liguria di Levante ed Emilia Romagna con qualche rovescio soprattutto dal pomeriggio. Tempo più soleggiato e asciutto sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 13 e 18. Al Centro spiccata variabilità con qualche pioggia più probabile dal pomeriggio su Toscana e Appennino. Temperature stabili, massime tra 13 e 17. Al Sud instabile con piogge e rovesci più frequenti su Calabria e Sicilia, anche a carattere temporalesco, più deboli in Campania. Temperature in calo, massime tra 14 e 19.


