Avvio di settimana con freddo tardivo e anche neve a bassa quota, poi anticiclone

0
17
Lunedì 27 Marzo
Al Nord neve sulle Alpi di confine dai 900-1200m, soleggiato altrove ma con tendenza a piovaschi serali tra basso Veneto e Romagna. Venti forti di Fhon. Temperature in calo, massime tra 14 e 18. Al Centro instabile con rovesci e temporali su Umbria, Lazio e Abruzzo. Meglio altrove. In serata temporali sulle Marche. Temperature in diminuzione, massime tra 13 e 18. Al Sud piogge e temporali diffusi, anche forti su Campania, Basilicata e Puglia; variabilità sulle Isole. Temperature in diminuzione, massime tra 14 e 19.

Martedì 28 Marzo
Al Nord poco nuvoloso con veli e strati di passaggio e locali addensamenti sulle Alpi di confine. Temperature in calo con locali gelate notturne anche in pianura, massime tra 11 e 15. Al Centro soleggiato salvo residui addensamenti al mattino sulla regioni adriatiche, ma senza fenomeni. Temperature in calo, massime comprese tra 11 e 16. Al Sud variabilità e qualche residuo piovasco al mattino tra Puglia, Basilicata e Calabria, in assorbimento. Soleggiato sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.

Mercoledì 29 Marzo
Al Nord nel complesso soleggiato pur con addensamenti su Alpi/Prealpi e lungo la costa ligure, dove non si esclude qualche breve e debole pioviggine. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 19. Al Centro qualche annuvolamento lungo le regioni tirreniche ma senza fenomeni. Soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime tra 15 e 19. Al Sud soleggiato pur con qualche addensamento lungo la costa tirrenica, specie al primo mattino e nelle ore serali. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 19.