Avvio di settimana: impulso di aria fredda raggiunge la Penisola con pioggia e neve

0
19
Lunedì 31 Marzo
Al Nord qualche disturbo sulle Alpi con debole nevischio sui confini, isolati piovaschi passeggeri tra basso Veneto ed Emilia Romagna, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 17 e 20. Al Centro veloce fronte freddo in transito con rovesci e temporali, specie sull’Adriatico, possibili grandinate. Temperature in calo da est, massime tra 14 e 19. Al Sud, ampie aperture in Sardegna, rapido peggioramento altrove con rovesci e temporali, anche intensi la sera. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 19.

Martedì 01 Aprile
Al Nord nuvolosità irregolare su Piemonte ed Emilia Romagna con isolati fenomeni, nevosi sui rilievi da 800/1000m, più sole altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 14 e 18. Al Centro spiccata instabilità con piogge e rovesci intermittenti, più diffusi sulle regioni adriatiche. Neve in Appennino. Temperature in calo, massime tra 13 e 16. Al Sud, prosegue la fase instabile su Sicilia e settori peninsulari con piogge e temporali, meglio in Sardegna. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 19.

Mercoledì 02 Aprile
Al Nord in gran parte nuvoloso al mattino pur se con fenomeni deboli ed isolato. Nubi in diradamento da est entro il pomeriggio. Temperature in lieve rialzo, massime tra 15 e 20. Al Centro variabilità con schiarite anche ampie sulla fascia tirrenica, più nubi sull’Adriatico ma con fenomeni isolati. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21. Al Sud, ancora a tratti instabile su Isole e settori peninsulari con piogge e rovesci intermittenti, soprattutto diurni. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 19.