Lunedì 05 Giugno
Al Nord molte nubi e frequenti temporali, non solo su Alpi, Prealpi e Appennino ma localmente anche in Liguria e in pianura. Fenomeni a tratti forti e con grandine. Temperature in calo, massime tra 21 e 25. Al Centro nuvoloso con piogge e rovesci possibili fin dal mattino ma più diffusi e localmente forti nel pomeriggio. Temperature in lieve calo, massime tra 21 e 25. Al Sud qualche rovescio fin dal mattino in Sicilia, altrove instabilità diurna con temporali sui rilievi. Temperature stabili, massime tra 22 e 27.
Martedì 06 Giugno
Al Nord ampie schiarite al mattino, tra pomeriggio e sera temporali sparsi su Alpi/Prealpi specie orientali e Appennino. Temperature in aumento, massime tra 22 e 26. Al Centro ampie schiarite al mattino, pomeriggio con forti temporali lungo l’Appennino e zone limitrofe, graduale miglioramento in serata. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 27. Al Sud nubi e piogge in Sicilia, iniziali schiarite altrove ma con alcuni rovesci o temporali pomeridiani sull’Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 26.
Mercoledì 07 Giugno
Al Nord nubi sparse e schiarite al mattino, pomeriggio/sera con diffusa instabilità temporalesca su Alpi/Prealpi e pedemontane. Temperature stabili, massime tra 23 e 27. Al Centro schiarite prevalenti al mattino, al pomeriggio rovesci e temporali sparsi sulle zone interne, in attenuazione in serata. Temperature stabili, massime tra 23 e 27. Al Sud qualche pioggia fin dal mattino tra Sicilia e Calabria, maggiori schiarite altrove ma con temporali pomeridiani in Appennino. Temperature stabili, massime tra 23 e 27.



