Avviso meteo: in arrivo violenti temporali con nubifragi e grandine al Centro-Nord, i dettagli

0
21
Giovedì 18 Agosto
Al Nord tempo instabile o perturbato con rovesci e temporali anche forti, con grandine e vento in marcia da Ovest ad Est. Temperature in calo, massime tra 24 e 30, superiori in Romagna. Al Centro sereno o al più velato, ma dal pomeriggio temporali sulla Toscana in estensione a Umbria, Marche, alto Lazio e nord Sardegna. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 32 e 36. Al Sud tempo stabile e ampiamente soleggiato, salvo locali velature in transito. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 35 e 40.

Venerdì 19 Agosto
Al Nord asciutto e in prevalenza soleggiato ad Ovest; instabile fino al pomeriggio altrove con rovesci su Alpi orientali, Est Lombardia, Triveneto e Romagna. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30. Al Centro giornata molto instabili con rovesci e temporali sparsi, anche forti sulle Marche; migliora a partire dalla sera. Temperature in calo, massime tra 25 e 30. Al Sud in gran parte soleggiato, ma con locale instabilità su Campania, Molise e basso versante tirrenico. Temperature in calo, massime tra 28 e 33.

Sabato 20 Agosto
Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti cumuliformi in area alpina nelle ore pomeridiane, con isolati rovesci. Temperature in aumento, massime tra 29 e 33. Al Centro cielo poco nuvoloso, con addensamenti cumuliformi in Appennino al pomeriggio, associati a locali acquazzoni sui rilievi toscani. Temperature stabili, massime tra 28 e 34. Al Sud cielo irregolarmente nuvoloso, con locale instabilità pomeridiana sui rilievi di Calabria e Sicilia. Temperature in ulteriore calo, massime tra 28 e 32.