Il datore di lavoro si allarma per non averla vista in ufficio e chiama il 118. I medici, quindi, hanno telefonato all’utenza domestica della donna sentendosi rispondere da una voce infantile e scoprendo che dall’altra parte del filo c’era un bambino di 4 anni. Come riferisce Il Gazzettino è accaduto ad Adria (Rovigo).
Le indicazioni del piccolo hanno aiutato, al telefono, i sanitari a capire il pericolo che stava attraversando una donna priva di sensi per aver inalato monossido di carbonio e ad intervenire in tempo per salvarla.
L’infermiera è riuscita a instaurare un dialogo con il piccolo, e attraverso semplici domande ha compreso che la donna era riversa a terra sul pavimento, priva di sensi. Sono così intervenuti, oltre al Suem, anche i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’abitazione, mentre madre e figlio sono stati portati in ospedale in tempo utile per evitare il peggio.



